COME CONFRONTARE I RACK

COME CONFRONTARE I RACK

Scegliere un power rack non è una decisione da prendere alla leggera, né dal punto di vista economico né funzionale. Soprattutto quando si hanno tante opzioni disponibili sul mercato, può essere difficile distinguere tra le diverse aziende e le loro offerte.

Ci sono cinque aree chiave da considerare quando si confrontano i power rack: costruzionedesigncoerenzaecosistema e valore. Ecco come i power rack IRONSIDE ARMOUR si confrontano con altri sul mercato.

 

COSTRUZIONE

La costruzione si riferisce a fattori come lo spessore dell’acciaio, le saldature e la verniciatura. Noi utilizziamo robotica all’avanguardia nella nostra nuova struttura per costruire i nostri power rack, includendo taglio al laser, saldatura robotica e verniciatura robotica, tutto sotto lo stesso tetto. Questo aiuta a garantire un prodotto coerente e di alta qualità, stabilendo UNO standard per la produzione di precisione.

 

DESIGN

La larghezza maggiorata aiuta a garantire un facile sollevamento e posizionamento del bilanciere. Alcuni rack concorrenti sono leggermente più larghi, e con ciò si riscontrano frequentemente problemi di spazio quando si posiziona il bilanciere, creando preoccupazioni per la sicurezza durante un esercizio pesante.

Gli accessori sono dotati di rivestimenti in plastica morbida. Questa è una caratteristica aggiuntiva che aiuta a proteggere la vernice del rack, mantenendolo come nuovo. La maggior parte dei concorrenti non offre questa caratteristica, o la utilizza in modo incoerente.

Non utilizziamo adesivi. Ogni logo sul rack è tagliato al laser o in acciaio inox per garantire un aspetto perfetto nel tempo.

Inoltre, prestiamo attenzione ai dettagli e agli aggiornamenti degli accessori, come cromature e verniciature speciali, (i concorrenti usano una verniciatura a polvere che si scheggia facilmente quando si spostano i dischi).

 

COERENZA

Ci impegniamo a consegnarti un prodotto eccellente senza difetti. Garantiamo ciò impiegando un nostro team di controllo qualità che è presente quotidianamente per ispezioni e formazione per migliorare i metodi di produzione, come le saldature (anche i robot a volte necessitano di supporto) e l’imballaggio. Inoltre, ci assicuriamo che il nostro imballaggio sia progettato per sopportare al meglio il trattamento brutale che spesso subisce nei trasporti. Le nostre scatole sono rinforzate e le parti all’interno sono ulteriormente protette con imballaggi interni.

I nostri concorrenti che importano spesso non investono denaro nel controllo qualità, mentre quelli che producono internamente spesso non spendono soldi per un buon imballaggio, il che può causarti problemi sia in fase di ricezione della merce, sia quando cercherai di ottenere un rimborso per parti danneggiate.

 

ECOSISTEMA

L’ecosistema degli accessori di un rack è una delle principali ragioni per cui si sceglie un modello rispetto a un altro. Le altre aziende che importano generalmente non hanno un team di ingegneri dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti; copiano semplicemente ciò che esiste già.

Se il prodotto è brevettato, non possono copiarlo. Molti produttori si affidano a prezzi elevati per gli accessori per compensare un margine più basso sull’acquisto iniziale del rack, il che significa che nuovi accessori costano una fortuna, mentre il nostro vantaggio nella produzione ci aiuta anche a mantenere i costi più bassi.

 

VALORE

Il valore è sempre soggettivo, ma noi cerchiavo di posizionarci spesso nel punto ideale di equilibrio tra prezzo e qualità.

Spendere di più spesso significa investire solo per un nome o per dettagli minori che non influiscono sulle prestazioni. Spendere di meno significa probabilmente rischiare la tua salute o rinunciare allo sviluppo futuro degli accessori.

I nostri accessori sono sviluppati anche con un occhio al valore, che è un aspetto che molte persone trascurano, per poi pentirsene in futuro. Non è solo il costo base del rack da considerare, ma l’intero ecosistema degli accessori e ciò che ti aspetti che costino gli accessori futuri.

Un tempo, i rack venivano tagliati a mano, saldati a mano e verniciati a mano. Oggi, ovunque vengano realizzati, la maggior parte dei rack è prodotta tramite robotica, tranne che per le piccole officine che non possono permettersi i robot o produzioni personalizzate. Il nostro vantaggio, grazie alla nostra scala, è che possiamo utilizzare i metodi di produzione più moderni, tra cui taglio al laser, saldatura robotica e verniciatura robotica, per garantire un prodotto con prezzo coerente e di alta qualità.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.